PAGINA INFORMATIVA

TERMINI E CONDIZIONI


PC Prime SRL con sede legale in Viale Bruno Buozzi, 64 - 00197 Roma (Italia) - Partita IVA: 02059040853 - REA: RM-1647812 vi invita a prendere visione dei seguenti Termini e Condizioni. L'utilizzo di questo sito web che di seguito chiameremo "Sito" e dei nostri servizi, compresi gli ordini sul sito web, gli ordini telefonici e le richieste di informazioni ricevute da PC Prime SRL è regolato dalle politiche, dai termini e dalle condizioni di seguito riportate. "Termini e Condizioni" indica il presente documento. "Contratto" si riferisce ai presenti Termini e Condizioni, compresi tutti i punti contenuti in questa pagina informativa. "Noi", "nostro", "azienda" e le rispettive varianti sono riferimenti a PC Prime SRL. “Cliente”, “tu”, “tuo” e le rispettive varianti indicano l'utente o l'entità aziendale per la quale si ordinano beni e/o servizi. "Prodotti" si riferisce al computer che hai ordinato inclusi eventuali altri prodotti hardware e software specificati nell'ordine. Si prega di leggere attentamente le seguenti informazioni. Utilizzando questo sito o effettuando un ordine per prodotti e/o servizi, si accettano integralmente e senza riserve i termini e delle condizioni stabilite di seguito, sia se l'ordine viene effettuato da persone fisiche o per conto di aziende, professionisti, enti governativi, settore pubblico, ecc. Se non si accettano questi Termini e Condizioni, si prega di non utilizzare questo sito e si prega di non inviare ordini per prodotti e/o servizi.

A. EFFETTUARE GLI ACQUISTI SU PC PRIME

  1. Ordinando prodotti e/o servizi offerti sul sito, ti verrà chiesto di fornire alcune informazioni, incluse ma non limitate a carte di credito o altre informazioni di pagamento.
  2. Occorre prestare particolare attenzione affinché i dati personali e/o aziendali forniti al momento dell’ordine siano esatti e completi. Ordinando prodotti e/o servizi da noi, si stipula un contratto per l’acquisto dei prodotti e/o la fornitura dei servizi.
  3. I prodotti e i servizi acquistati sul nostro sito Internet sono intesi unicamente per l'uso personale e l'acquirente garantisce che i prodotti acquistati non sono destinati alla rivendita, a meno che non sia registrato con noi come rivenditore.
  4. Non utilizziamo numeri di telefono a tariffa maggiorata per la vendita e per l'assistenza tecnica. Chiamarci ti costa come una normale chiamata standard e se chiami da un cellulare il costo potrebbe essere incluso nel traffico voce del tuo contratto. Per avere maggiori informazioni sui costi rivolgiti al proprio operatore telefonico prima di effettuare la chiamata.
  5. Ogni ordine effettuato è soggetto alla disponibilità dei prodotti e alla nostra approvazione. Una volta effettuato un ordine, ricevi una email di conferma dell'avvenuta Ricezione dell'ordine, se lo ritieni strettamente necessario in questa fase l'ordine può ancora essere modificato, ma soltanto telefonando al nostro servizio clienti e parlando dal vivo con un nostro operatore; non sarà accettata alcuna modifica comunicata per via email. Solo successivamente, una volta approvata la tua configurazione riceverai una seconda email di Conferma dell'ordine. Da questo momento il Contratto sarà considerato stipulato e l'ordine viene messo in lavorazione, quindi, inizieranno le fasi di costruzione e test, e per ovvi motivi l'ordine sarà difficilmente modificabile. Nell'eventualità che i prodotti non siano disponibili, provvederemo a contattare l'acquirente per via telefonica o per email al fine di offrire un prodotto alternativo o la possibilità di annullare l'ordine.
  6. Il costo del materiale di imballaggio e del trasporto è incluso nel prezzo. Il cliente dovrà rispondere di una tariffa aggiuntiva solo nel caso di consegna presso località disagiate (isole minori, località di montagna, ecc.), indicate in una lista specifica nel sito del corriere che si occuperà del trasporto della merce.
  7. Se scegli di pagare tramite bonifico bancario la spedizione dei prodotti non avrà luogo prima dell'incasso.
  8. Non pratichiamo, al momento, una politica di applicazione del prezzo più basso offerto dalla concorrenza.
  9. Su richiesta applichiamo delle offerte speciali sugli ordini più grandi, a partire da 4 computer completi.
  10. Il Cliente accetta che ogni computer su acquisti multipli sarà trattato in maniera indipendente. Ciò significa che il difetto, la sostituzione e la cancellazione di un solo computer non costituiscono l'annullamento dell'intero ordine multiplo. Ogni computer va considerato indipendente per scopi di garanzia o rimborso.

B. COMPONENTI E ACCESSORI SPECIALI

  1. I clienti aziendali che si occupano della rivendita sono più che benvenuti nel richiederci di acquistare componenti o accessori che normalmente non offriamo, e di riservare scorte di qualsiasi articolo attinente alla categoria merceologica presso i nostri magazzini.
  2. Non sarà accettato l'annullamento di un ordine di tali articoli per ottenere un rimborso completo, in nessuna circostanza, e saranno restituiti al cliente a spese del cliente stesso.
  3. Se i componenti o accessori speciali ordinati risultano difettosi durante i test, o dopo che il cliente ha ricevuto il prodotto finale, sarà responsabilità del cliente ottenere il servizio di sostituzione della garanzia direttamente dal produttore.

C. POLITICA DI ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

  1. La ricezione di una Conferma d'ordine elettronica o telefonica non implica l'accettazione del tuo ordine.
  2. Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento di accettare o rifiutare l'ordine per qualsiasi motivo.

D. PREZZI E ERRORI TIPOGRAFICI

  1. Il Cliente accetta che noi non siamo responsabili per immagini di prodotti errate o per errori tipografici presenti nelle schede informative dei vari prodotti.
  2. Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento le informazioni sui prodotti e le relative specifiche presenti nel sito e che potrebbero non essere aggiornate.
  3. Il Cliente accetta di verificare le specifiche di ciascun prodotto prima di effettuare l'ordine di beni e/o servizi, pertanto se un prodotto offerto dall'azienda non corrisponde alla descrizione, l’unico rimedio a disposizione dell’utente consiste nel restituirlo senza averlo utilizzato.
  4. A causa del ritmo veloce dell'industria informatica, tutti i prezzi sono soggetti a modifiche senza preavviso.
  5. Il nostro sito propone una vasta gamma di prodotti ed è pertanto possibile che alcuni prodotti riportino un prezzo errato. Facciamo ogni sforzo per elencare le informazioni in maniera più accurata e aggiornata, ma nonostante i nostri sforzi, alcuni articoli sul nostro sito web potrebbero non avere un prezzo ragionevole. Qualora venga riscontrato un errore nel prezzo, non abbiamo alcun obbligo di fornire il prodotto al prezzo errato, neanche dopo aver spedito l'email di Conferma dell’ordine. Il prezzo potrà anche essere verificato al momento dell’assemblaggio dell’ordine.
  6. Qualora si riscontri un errore nei prezzi, informeremo l'acquirente il prima possibile via telefono o per via email al fine di offrire la possibilità di confermare l'ordine al prezzo corretto o di procedere alla relativa cancellazione. Qualora l'acquirente decida di procedere alla cancellazione, procederemo con il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per effettuare l'acquisto. Il cliente avrà a disposizione 3 giorni lavorativi per darci conferma o per annullare l'ordine, e qualora l'acquirente non ci dia alcuna comunicazione entro il termine indicato, presumeremo che desideri annullare l'ordine e procederemo quindi in tal senso.

E. PROMOZIONI

  1. Le promozioni, come ad esempio le riduzioni sul prezzo, i buoni, gli articoli gratuiti, e i codici dei giochi sono soggetti all'effettiva disponibilità.
  2. Le promozioni possono terminare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Da parte nostra ci impegniamo a rispettare tutte le promozioni, ma non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali scadenze, interruzioni o indisponibilità.
  3. In circostanze rare, le promozioni possono scadere dopo aver effettuato l’ordine ma prima della relativa spedizione o della consegna della merce al cliente, pertanto non possiamo essere ritenuti responsabili in queste circostanze.
  4. Le promozioni hanno un valore corrente di € 0,01.

F. CONSEGNA DEGLI ACQUISTI

  1. Gli ordini ricevuti prima delle 15:00 vengono solitamente elaborati lo stesso giorno.
  2. I prodotti verranno spediti all’indirizzo fornito al momento dell’ordine.
  3. I tempi di consegna forniti al momento dell’ordine sono approssimativi e possono variare senza alcun preavviso.
  4. I prodotti vengono spediti solo dopo la fase di costruzione e test.
  5. Ci impegniamo a rispettare le tempistiche di costruzione indicate al momento dell'ordine, tuttavia sono da intendersi approssimative e quindi possono variare senza preavviso alcuno. Le tempistiche di costruzione possono estendersi fino ad un massimo di 30 giorni solari dalla data di ricezione dell'email di Conferma dell’ordine. Le tempistiche di costruzione indicate al momento dell'ordine partono dalla ricezione dell'email di Conferma dell'ordine, da non confondersi con la prima email automatica di Ricezione dell'ordine, che si riceve pochi istanti dopo l'invio dell'ordine.
  6. In alcuni casi si possono verificare di ritardi dovuti all'insuccesso della fase di test che avviene durante l'ultima fase prima della spedizione. In tal caso nel computer sarà sostituito il componente che riporta il difetto di fabbrica, salvo disponibilità, e verrà effettuata una nuova fase di test.
  7. Possiamo anche spedire gli ordini con più articoli da diversi magazzini o in giorni diversi, quindi non garantiamo che riceverete dal corriere tutti gli articoli nello stesso giorno.
  8. Qualora il servizio aereo di consegna rapida fosse effettivamente disponibile sull'indirizzo fornito dal cliente e si sceglie il servizio aereo per la consegna nel giorno successivo, ciò non significa che lo otterrete il giorno successivo dalla data dell'ordine, ma significa che lo otterrete il giorno successivo dalla data in cui spediamo l'ordine.
  9. Il Cliente accetta che noi non siamo responsabili dei ritardi di spedizione causati dallo spedizioniere.
  10. Una volta spedito un ordine, spetta al corriere dello spedizioniere consegnare i prodotti; non saremo in grado di fermare la spedizione una volta spedita.
  11. Se il corriere perde il pacco non saremo in grado di spedire i pacchi in sostituzione fino a quando il corriere dello spedizioniere non confermerà che il pacco è stato smarrito / che non sarà consegnato a destinazione e ci rimborserà. Senza conferma da parte del corriere dello spedizioniere, non sapremo con certezza se riceverete due spedizioni nel caso ne spediamo un'altra.
  12. Assicurarsi che una persona autorizzata a firmare in propria vece sia disponibile per il ritiro dei prodotti.
  13. Alla consegna, controllare che la confezione non abbia danni visibili. In presenza di danni visibili è possibile scegliere di rifiutare la consegna o di contrassegnare la confezione come danneggiata, apponendo riserva scritta e specificando i danni riportati sul pacco.
  14. I prodotti saranno sotto la responsabilità dell'acquirente dal momento della consegna.
  15. Il ritiro dei prodotti presso la nostra sede è possibile solo se concordato anticipatamente. Assicurarsi di avere con sé un documento di riconoscimento al momento del ritiro dei prodotti, per la conferma dell'identità dell'acquirente e dell’indirizzo riportati nell’ordine.
  16. Se un computer personalizzato spedito al cliente ritorna presso i nostri magazzini come consegna rifiutata, il cliente sarà soggetto a commissioni. Verrà applicata una commissione di cancellazione per coprire le spese sostenute per il montaggio e lo smontaggio del sistema. Inoltre, le spese di spedizione sostenute per l'invio del pacco al cliente e le spese di spedizione per la restituzione del pacco non saranno rimborsate. Al cliente sarà comunque data la possibilità di acquistare un nuovo computer con le stesse specifiche dell'acquisto originale.
  17. Il cliente è responsabile del pagamento di tutte le spese di trasporto extra sostenute per l’esportazione delle merci al di fuori della comunità europea. Tutti i clienti internazionali sono responsabili del pagamento di tutti i dazi doganali, IVA e altre imposte e tasse associate. Tali imposte doganali, dazi, IVA e altre imposte e tasse non sono rimborsabili.

G. CANCELLAZIONI E RESI

  1. Stipulando il contratto come consumatore è possibile annullarlo in qualsiasi momento, entro 14 giorni solari, a partire dal giorno in cui si ricevono i prodotti. L'acquirente dovrà inviarcene comunicazione scritta tramite email / lettera, riportando il numero d'ordine nelle comunicazioni. La comunicazione via telefono non sarà sufficiente. In caso si stipula il contratto in qualità di azienda / commerciante, questa clausola non è applicabile.
  2. Qualsiasi ordine da parte o per conto di un'azienda non può essere annullato. Un ordine verrà considerato effettuato da un’azienda nel caso in cui sia stato pagato mediante bonifico da un conto corrente aziendale o mediante carta di credito / debito aziendale, oppure nel caso in cui siano stati forniti i dati aziendali facenti capo ad un'azienda.
  3. È obbligo dell'acquirente rendere immediatamente i prodotti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, a proprio rischio e a proprie spese. L'acquirente ha inoltre l'obbligo legale di avere cura dei prodotti quando sono in proprio possesso. Il mancato rispetto di questo obbligo ci autorizza a rivolgerci alle competenti sedi di giudizio per ottenere un indennizzo.
  4. Ad eccezione di alcune località, se necessario, possiamo organizzare il ritiro utilizzando il nostro corriere, che è in grado di prelevare i resi dalla maggior parte dell'Europa. Il costo per i ritiri è di €39 IVA inclusa.
  5. La fornitura del servizio di costruzione non verrà rimborsato, perché questo servizio è stato usufruito dal cliente entro il periodo di recesso.
  6. Una volta ricevuti i prodotti per i quali è stato richiesto il rimborso, emetteremo per l'intero importo pagato comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diversa dal tipo di consegna standard da noi offerto) sottraendo la spesa sostenuta per il ritiro della merce, se applicabile.
  7. Ad eccezione di prodotti difettosi o erroneamente descritti, qualora i prodotti vengano restituiti solo in parte, sarà nostra facoltà addebitare un importo non superiore ai costi diretti incorsi per l'integrazione dei prodotti mancanti. Tutti gli articoli originali devono essere restituiti unitamente alla richiesta di rimborso. Ciò comprende, a titolo esemplificativo: dischi software, codici download digitali come ad esempio giochi, welcome pack, accessori dei case, cavi e periferiche.
  8. Gli ordini di software, i beni di consumo rimossi dal relativo imballaggio o i software attivati non possono essere oggetto di cancellazione e né di rimborso. Così come previsto dalla legge che regola il diritto di recesso.
  9. Il diritto di recesso è regolato in Italia dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005) e dalle successive modifiche.
  10. La cancellazione di un ordine in corso sarà accettata per via telefonica comunicandola dal vivo ad un nostro operatore, ma solo prima che l'ordine sia stato spedito. Non può essere fatto via email o lasciando messaggi vocali. Puoi verificare la cancellazione dell'ordine controllando lo stato dell'ordine online. La cancellazione dell'ordine di un computer personalizzato che è stato già costruito, che è già in fase di test o in fase di spedizione, comporta una commissione di cancellazione per coprire le spese sostenute per il montaggio e lo smontaggio del sistema.
  11. Il reso di un computer personalizzato prevede l'applicazione della commissione di cancellazione per coprire le spese sostenute per il montaggio e lo smontaggio del sistema, a meno che non ci sia un difetto hardware, come ad esempio un banco di memoria che causa problemi di stabilità / prestazioni.
  12. Nell'eventualità che i prodotti forniti siano fisicamente danneggiati, l'acquirente ha l'obbligo di inviarcene comunicazione via email, lettera o accedendo al proprio account entro 72 ore dalla ricezione dei prodotti. La mancata notifica entro 72 ore dalla ricezione dei prodotti comporterà l'imputazione di qualsiasi danno ai prodotti alla custodia da parte dell'acquirente.
  13. Qualora si sospetti che i prodotti siano difettosi e si desideri restituirli, l'acquirente ha l'obbligo di contattarci entro 72 ore dalla scoperta del difetto e di inoltrare una richiesta scritta di reso via email o lettera. Esamineremo il prodotto restituito e, qualora esistano i presupposti, informeremo l'acquirente sulle opzioni possibili (riparazione, sostituzione o rimborso) tramite email entro un periodo di tempo ragionevole. Procederemo alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso il prima possibile e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data in cui l'acquirente conferma di scegliere l’opzione riparazione o sostituzione o entro 14 giorni dalla data in cui conferma di scegliere l’opzione di rimborso del prodotto difettoso. In caso di risarcimenti, effettueremo il rimborso senza ritardi e non al più tardi di
    14 giorni dal giorno in cui riceviamo i prodotti forniti, o se non sono stati forniti dei prodotti, 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati dall'acquirente in merito all'annullamento del contratto.
  14. Per tutte le restituzioni dovute a danni o difetti sospetti, organizzeremo il ritiro a nostre spese entro il primo mese dalla ricezione delle richiesta o secondo l’estensione della garanzia scelta al momento dell'ordine. Nel caso in cui il prodotto non risulti difettoso, se necessario, all'acquirente verranno addebitati i costi relativi al ritiro, riconsegna, manodopera e nuovo imballaggio. Non offriamo un servizio di ritiro presso alcune località specifiche, e in questi casi, quando la restituzione di prodotti difettosi sia a carico dell'acquirente, rimborseremo fino ad €39 del costo incorso.
  15. Le periferiche (qualsiasi elemento che non sia un computer) dovranno essere restituite a spese dell'acquirente. Non organizzeremo il ritiro delle periferiche entro il primo mese dalla consegna o in qualsiasi momento successivo a tale data.
  16. Qualora i ritiri siano a nostro carico, sarà comunque responsabilità dell'acquirente assicurarsi che l'imballaggio dei prodotti sia idoneo in relazione alla tipologia e al valore dei prodotti restituiti. A causa della natura dei prodotti forniti, consigliamo di utilizzare l’imballaggio originale. Nell'eventualità che l’imballaggio originale non sia disponibile, è possibile ordinare un nuovo imballaggio presso di noi. Qualora venga utilizzato un imballaggio diverso dall’originale, l'acquirente sarà responsabile di eventuali danni e dei costi di riparazione derivanti da un imballaggio inadeguato.
  17. Gli interessi e le spese di finanziamento pagate dal cliente non possono essere rimborsate e riaccreditate per nessun motivo.
  18. In caso di restituzione entro il periodo di recesso di 14 giorni, se i prodotti non sono rivendibili o se sono stati maneggiati senza alcuna ragione, ci riserviamo il diritto di offrire un rimborso parziale.
  19. Prima di effettuare qualsiasi reso bisogna eseguire il backup di tutto il software e dei dati, rimuovere qualsiasi informazione personale, informazioni riservate, contenuti privati ​​che non si desidera far visualizzare o utilizzare da terze parti. Non siamo responsabili per la perdita di dati o per l'uso improprio di dati su computer che vengono restituiti.
  20. Non siamo obbligati, né disposti, a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinnanzi a un collegio arbitrale dei consumatori. La Commissione europea offre una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, ed è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

H. SERVIZIO DI GARANZIA

  1. La garanzia ai seguenti punti non alterano i diritti del consumatore sanciti per legge. In aggiunta all'eventuale garanzia acquistata unitamente ai prodotti, tutti i prodotti forniti da noi sono coperti da garanzia contro i difetti per 24 mesi a decorrere dalla data della fornitura.
  2. Durante il periodo di garanzia, a nostra discrezione, ripareremo o sostituiremo la merce da noi ritenuta difettosa, e in caso di indisponibilità, con un articolo di pari o migliori prestazioni e di pari o migliore valore nel momento in cui viene generata un'autorizzazione alla restituzione del materiale, chiamata "RMA". Tutti i prodotti restituiti in garanzia devono essere muniti di un numero RMA valido. La merce da noi ricevuta senza un numero RMA valido sarà respinta e restituita al mittente.
  3. Questa garanzia non copre alcun difetto dei prodotti dovuto a usura, danni intenzionali, incidenti, negligenza da parte dell'acquirente o di terzi (come ad esempio omettere l'uso di una protezione da sovracorrente), uso diverso da quello raccomandato da noi o dal produttore (per esempio l'utilizzo in un ambiente caldo o polveroso), mancata osservanza delle istruzioni del produttore, o qualsiasi modifica o riparazione effettuata senza l'approvazione del produttore.
  4. Se ordini una scheda grafica dedicata e il nome del produttore non è specificato nella descrizione del prodotto o nella fattura, riceverai una scheda grafica con specifiche corrispondenti o superiori a quella del modello indicato. Questo modello potrà essere di un diverso produttore e le prestazioni effettive potrebbero essere di conseguenza lievemente inferiori o superiori rispetto al modello originale.
  5. A differenza della maggior parte delle società operanti nel settore, permettiamo all'acquirente di aprire il case e di installare i propri componenti, senza annullare la garanzia, fatto salvo quanto segue: qualora l'intervento effettuato per l'installazione dei componenti sia causa di danni al computer, la tua garanzia risulterà nulla; qualora l'installazione di componenti non acquistati presso di noi sia causa di problemi al computer, la garanzia risulterà nulla; qualora si installino componenti non acquistati presso di noi, non forniremo assistenza per l’installazione o per problemi relativi ai componenti installati. Forniremo la nostra assistenza nell’installazione dei componenti acquistati presso di noi, a condizione che siano stati acquistati tramite il nostro servizio di upgrade.
  6. Ci riserviamo il diritto di sospendere la garanzia o rifiutare il servizio nel caso in cui CPU, Case, Scheda Madre o BIOS siano stati sostituiti senza autorizzazione.
  7. Qualsivoglia manomissione, riparazione o modifica da parte di personale non autorizzato annullerà la garanzia.
  8. Dopo un numero ragionevole di tentativi di riparazione il servizio di garanzia è limitato alla sostituzione o, a sola discrezione nostra, al rimborso del prezzo di acquisto originale. 
  9. Gli eventuali interventi di diagnosi e riparazione di un difetto del computer effettuati da terzi possono annullare tutte le garanzie correlate all’ordine e noi non copriremo i costi di chiamata o in loco, poiché non forniamo o addebitiamo garanzie in loco. In caso di problemi con l'ordine effettuato, inviarcene comunicazione per ricevere una consulenza e, se necessario, un numero RMA in modo da restituire l’articolo seguendo le specifiche procedure di restituzione.
  10. Ove non altrimenti dichiarato, tutti i pannelli LCD/LED sono da considerarsi conformi ai difetti dei pixel ISO ISO-9241-302, 303, 305, 307:2008. I pixel morti sui pannelli LCD/LED sono oggetto di Termini e Condizioni di garanzia del produttore. Nell'eventualità che si sviluppino uno o più pixel morti, non garantiamo la sostituzione dello schermo.
  11. Non possiamo essere ritenuti responsabili per la perdita di dati o per il mancato backup dei dati. I dati ricadono sotto la responsabilità dell'acquirente, il quale deve prendere tutte le precauzioni necessarie nell'eventualità di una perdita. È possibile che il disco rigido e/o il disco a stato solido vengano formattati o sostituiti dopo essere stati restituiti sotto garanzia, indipendentemente da qualsiasi corrispondenza in cui si affermi altrimenti.
  12. In caso di un errore nel software o nell’hardware, non potremo essere ritenuti responsabili della sostituzione, della reinstallazione o dell'indennizzo per eventuali software persi, danneggiati o corrotti. Questo si applica ai software forniti gratuitamente da noi o a quelli di terzi installati dall'acquirente.
  13. Se un prodotto viene riparato al di fuori del periodo di garanzia specificato sull'ordine, ove non diversamente specificato, la garanzia o le sostituzioni non possono superare i tre mesi.

I. SERVIZIO DI UPGRADE

  1. Il servizio di upgrade è offerto a tutti quei clienti che vogliono acquistare un upgrade per il computer acquistato da noi. Non garantiamo la compatibilità se i sistemi che sono stati modificati, e si presume che l'acquirente non abbia installato nessun altro componente nel sistema quando eseguiamo un controllo di compatibilità. Nel caso siano state effettuate delle modifiche nella configurazione e avete cambiato alcuni componenti, vi preghiamo di comunicarcelo prima del controllo di compatibilità.
  2. Se si acquista un servizio di upgrade di ritiro e riconsegna, presumiamo che il computer funzioni correttamente e che sia privo di danni o difetti. Se il computer necessita riparazioni al di fuori della garanzia, i costi saranno totalmente a carico dell'acquirente, il quale previo contatto sarà invitato a saldare il pagamento prima del completamento dell'upgrade.
  3. Se l’upgrade non potrà essere eseguito per motivi non correlati a negligenza da parte nostra, l'acquirente non avrà diritto ad un rimborso dei costi di ritiro e riconsegna o a qualsiasi tipo di indennizzo.
  4. Se si acquista un servizio di upgrade di ritiro e riconsegna, si avrà la possibilità di richiedere il ritiro con il nostro corriere una volta elaborato il nuovo ordine per l’upgrade. Questo servizio di ritiro verrà richiesto al nostro corriere e non possiamo accettare alcuna responsabilità né compensare per alcuna mancanza nel ritiro, qualsiasi sia il motivo.

L. ESONERO DI RESPONSABILITÀ

  1. Limitiamo la nostra responsabilità nei confronti dell'acquirente per lesioni personali o morte derivanti da un uso scorretto dei prodotti. Questo non modifica i diritti del consumatore sanciti per legge.
  2. Qualora siamo ritenuti responsabili di perdite o danni nei confronti dell'acquirente, la nostra responsabilità si limita al solo importo ricevuto dall'acquisto dei prodotti o ai servizi oggetto della pretesa.
  3. Non ci assumiamo alcuna responsabilità di perdite, danni o spese, comprese perdite dirette o indirette come perdite di guadagni o profitti, nei confronti dell'acquirente derivanti in qualunque modo, perdite di dati, perdite o danni di avviamento, perdite o danni a proprietà e/o perdite per richieste da terzi derivanti dall’uso del sito internet o dei prodotti e dei servizi o per un qualsiasi difetto riscontrato nei prodotti acquistati da noi.
  4. Non si accettano responsabilità per difetti, ritardi, errori, omissioni, virus, perdite delle informazioni trasmesse, altre contaminazioni trasmesse all'acquirente o al rispettivo sistema informatico tramite il nostro sito internet.
  5. Abbiamo preso tutte le misure ragionevoli per impedire frodi su internet e assicurare che i dati forniti dall'acquirente siano conservati nel modo più sicuro. Tuttavia, non potremo essere ritenuti responsabili nell'eventualità, altamente improbabile, di una violazione dei nostri server o dei server di terzi.
  6. È stata prestata molta attenzione per assicurare che le informazioni disponibili su questo sito internet siano corrette e prive di errori. Ci scusiamo per eventuali errori ed omissioni presenti sul sito.
  7. Non possiamo garantire che l’uso del sito internet sia privo di errori, idoneo allo scopo, esente da rallentamenti, che il sito internet o il server che lo ospita siano privi di virus o bug, quindi, non forniamo alcuna garanzia, esplicita o implicita a riguardo.
  8. Non potremo essere ritenuti responsabili di eventuali mancanze o ritardi nella consegna dei prodotti o nella fornitura dei servizi, qualora tali mancanze sorgano in conseguenza ad atti di omissione oltre ogni ragionevole controllo, come cause di forza maggiore o imputabili a terzi.

M. TERMINI DI UTILIZZO DEL SITO

  1. Il titolare del sito è la PC Prime SRL. Il sito ha finalità informative e di commercio elettronico per la vendita di prodotti e servizi. Effettuando l’accesso o utilizzando i servizi presenti sul sito l’utente accetta i presenti Termini di Utilizzo. Nel caso di mancata accettazione deve astenersi dall’utilizzare il sito.
  2. Invitiamo gli utenti del sito a consultare periodicamente i presenti Termini di Utilizzo e le altre sezioni del sito quali l’Informativa sulla Privacy, al fine di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.
  3. Accedendo a e utilizzando il nostro sito, dichiari e garantisci che: (a) hai compiuto i 18 anni di età; (b) se sei minorenne nella tua giurisdizione, hai l’autorizzazione di un tuo genitore o tutore legale per accedere e utilizzare il sito e per accettare questi Termini di Utilizzo; (c) possiedi o sei autorizzato ad utilizzare un PC per accedere al sito; e (d) userai il nostro sito in conformità con questi Termini di Utilizzo.
  4. Spetta unicamente all'utente tutelare la riservatezza del suo nome utente e della sua password.
  5. Visitando il sito o inviandoci un'email, l'utente comunica con noi attraverso un mezzo elettronico, quindi acconsente di ricevere comunicazioni da noi per via elettronica che verranno inviate per email o pubblicate sul nostro sito.
  6. L'utente concorda che tutti gli accordi, gli avvisi, le divulgazioni e altre comunicazioni da noi forniti elettronicamente soddisfano i requisiti di legge.
  7. L'utente è autorizzato a scaricare, visualizzare o stampare contenuti del sito per scopi esclusivamente personali e di natura non commerciale, con modalità tali da non arrecare alcun pregiudizio ai nostri diritti di proprietà industriale ed intellettuale. I contenuti del sito non potranno in nessun caso essere utilizzati per scopi diversi, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la loro distribuzione, modifica, riproduzione, trasmissione o diffusione, senza il preventivo consenso scritto da parte nostra.
  8. Utilizzando e accedendo al sito l’utente si impegna a: non interrompere, compromettere la sicurezza o comunque fare un uso scorretto del sito, o dei servizi, risorse di sistema, account, server e reti connessi al o accessibili tramite il sito o qualsiasi sito associato o collegato; non interrompere o interferire con l’utilizzo del sito da parte di qualsiasi altro utente; non caricare, pubblicare o comunque trasmettere alcun virus o altri file dannosi, malevoli o distruttivi tramite o sul sito; non usare, eseguire frame o utilizzare tecniche di framing per racchiudere marchi, loghi o altri dati (compresi le immagini disponibili attraverso il sito, il contenuto di qualsiasi testo e il layout/design di qualunque pagina o modulo presente in una pagina) di proprietà nostra senza l’espresso previo consenso scritto; non usare meta tag o altri tipi di “testi nascosti” contenenti nomi, marchi o nomi di prodotto senza l’espresso consenso scritto; non creare collegamenti diretti (deeplink) al sito senza l’espresso previo consenso scritto; non creare o utilizzare un’identità falsa sul sito; non tentare di accedere in modo non autorizzato al sito o a parti del sito per le quali l’accesso generale non è consentito; non pubblicare contenuti falsi e/o diffamatori, inaccurati, offensivi, volgari, incitanti all’odio, molesti, osceni, blasfemi, pornografici, minacciosi, che ledano la privacy delle persone o comunque che violino qualsiasi legge; e non pubblicare alcun materiale protetto da copyright tranne se si è proprietari di tale copyright.
  9. L’utente si impegna inoltre ad agire nel rispetto di tutte le leggi locali, regionali, nazionali e internazionali e dei regolamenti pertinenti con riferimento all’uso del sito e alle attività svolte attraverso il sito.
  10. L’utente si impegna a segnalarci immediatamente qualunque sospetto di attività fraudolenta o offensiva, nonché qualsiasi attività che violi i presenti Termini e Condizioni. In caso di segnalazione da parte dell’utente, o se da parte nostra vi è il sospetto di attività fraudolenta o offensiva, l’utente si impegna a collaborare con noi nell’ambito delle indagini sulla presunta frode e ad adottare ogni misura preventiva da noi stabilita.
  11. All’utente è concesso un diritto non esclusivo, limitato e revocabile di creare un collegamento ipertestuale alla homepage di questo sito, a condizioni che il link non descriva l'azienda, le sue affiliate, i loro prodotti e i servizi in modo fuorviante, falso, dispregiativo o offensivo. L’utente non può usare loghi, grafica proprietaria o marchi commerciali dell'azienda come parte del suo link senza un nostro espresso consenso scritto.
  12. Non offriamo garanzie in merito all'accuratezza, completezza, affidabilità, attualità o assenza di errori nelle descrizioni dei prodotti o di altri contenuti di questo sito, pertanto se un prodotto offerto dall'azienda non corrisponde alla descrizione, l’unico rimedio a disposizione dell’utente consiste nel restituirlo senza averlo utilizzato.
  13. Il sito comprende link o collegamenti diretti ad altri siti web, contenuti o risorse messi a disposizione da terze parti. Ad esempio, il sito potrebbe fornire collegamenti diretti a clienti o a servizi di social networking. Riconosci che noi non esercitiamo alcun controllo su tali applicazioni, siti web, contenuti e risorse di terze parti, messi a disposizione da società o persone diverse da noi. Riconosci e accetti che non siamo responsabili della disponibilità di alcuna applicazione, sito web, contenuto o risorsa di terze parti. Riconosci inoltre che non siamo responsabili nei tuoi confronti per perdite o danni che potresti subire a causa di tali applicazioni, siti web, contenuti o risorse di terze parti.
  14. L'azienda e le sue affiliate si riservano il diritto di negare il servizio, rimuovere o modificare contenuti, terminare gli account o annullare ordini a propria esclusiva discrezione.
  15. Se l’utente ritiene che il proprio diritto sul copyright è stato violato, è invitato a mettersi in contatto con il nostro servizio clienti per l’inoltro di reclami sulla violazione del copyright.
  16. Gli utenti possono pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti; e inviare suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, a condizione che il contenuto non sia illegale, osceno, minaccioso, diffamatorio, invasivo della privacy, in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dannoso per terze parti, discutibile e non è costituito da virus software, campagne pubblicitarie, sollecitazioni commerciali, lettere a catena, mailing di massa, qualsiasi forma di “spam”, un falso indirizzo email, impersonare qualsiasi falsa persona o entità, o altrimenti indurre in errore. Ci riserviamo il diritto (ma non l’obbligo) di rimuovere o modificare tali contenuti. Se pubblichi contenuti o invii materiale e, se non diversamente indicato, concedi a noi e ai nostri associati un diritto non esclusivo, esente da royalty, perpetuo, irrevocabile e pienamente concedibile in licenza di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate da, distribuire e visualizzare tali contenuti in tutto il mondo su qualsiasi supporto. Concedi a noi e ai nostri associati e sub-licenziatari il diritto di utilizzare il nome che invii in relazione a tali contenuti, se lo desiderano. Dichiari e garantisci di possedere o altrimenti controllare tutti i diritti sul contenuto che pubblichi: che il contenuto è accurato: che l’uso del contenuto che fornisci non viola questa politica e non causerà lesioni a nessuna persona o entità: e che indennizzerete noi o i nostri associati per tutti i reclami derivanti dal contenuto fornito. Abbiamo il diritto ma non l’obbligo di monitorare e modificare o rimuovere qualsiasi attività o contenuto. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi contenuto pubblicato dall’utente o da terzi.
  17. IL SITO, INTEGRALMENTE E IN PARTE (INCLUSI, SENZA LIMITAZIONE, TUTTI I CONTENUTI E I MATERIALI DELL’UTENTE), È FORNITO, TRASMESSO, DISTRIBUITO E RESO DISPONIBILE “COSÌ COM’È”, SENZA GARANZIE ESPRESSE O IMPLICITE DI NESSUN TIPO, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONE, GARANZIE DI PROPRIETÀ, GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO. SENZA LIMITARE LA GENERALITÀ DI QUANTO PRECEDE, NOI NON GARANTIAMO: (A) CHE IL SITO NON SUBISCA INTERRUZIONI E CHE SIA PRIVO DI ERRORI; (B) CHE DIFETTI O ERRORI PRESENTI NEL SITO VENGANO CORRETTI; (C) CHE IL SITO SIA PRIVO DI VIRUS E DI ALTRI ELEMENTI DANNOSI; (D) LA QUALITÀ, ACCURATEZZA, COMPLETEZZA E VALIDITÀ DELLE INFORMAZIONI E DEI MATERIALI RICEVUTI CON RIFERIMENTO AL SITO, INCLUSI, SENZA LIMITAZIONE, I MATERIALI DELL’UTENTE INVIATI DA TERZE PARTI; (E) CHE L’USO DEL SITO SODDISFI LE ESIGENZE DEGLI UTENTI; E (F) CHE LE TRASMISSIONI E I DATI SIANO SICURI.

N. SICUREZZA WEB DEGLI ORDINI

  1. Proteggere le tue informazioni rappresenta per noi una priorità. Utilizziamo la tecnologia standard nel settore Secure Sockets Layer (SSL) con la crittografia a 256 bit per proteggere la sicurezza delle informazioni sugli ordini online.
  2. Quando stai per inserire i dati della tua carta di credito, guarda in alto a sinistra nella finestra del browser e assicurati che ci sia l'icona di un lucchetto. Inoltre puoi guardare la barra degli indirizzi e vedere se l'Url inizia con "https://".
  3. Alcune versioni di browser e alcuni firewall non consentono la connessione tramite server sicuri. In tal caso, non sarà possibile connettersi al server e quindi non sarà possibile effettuare un ordine tramite una connessione non protetta. Se non si riesce ad accedere al server sicuro per qualsiasi motivo, si prega di contattarci per risolvere il problema ed effettuare l'ordine.
  4. Se usi dei link sul nostro sito internet che portano a siti internet esterni, non avremo alcun controllo sul modo in cui le tue informazioni verranno processate. Poiché altri siti Internet possono gestire le informazioni fornite in modo diverso, consigliamo di controllare le politiche di riservatezza di ciascun sito visitato.

O. PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI

  1. Quando usi i nostri servizi, vogliamo che ti siano chiare le modalità su come stiamo utilizzando le tue informazioni e i modi in cui puoi proteggere la tua privacy. Ricorda, puoi trovare i controlli per gestire le tue informazioni e proteggere la tua privacy e sicurezza. Abbiamo cercato di mantene tutto il più semplice possibile.
  2. I nostri clienti hanno il diritto di accedere, correggere e cancellare i dati personali che li riguardano e di opporsi al trattamento di tali dati, inviando una richiesta scritta, in qualsiasi momento. Il nostro negozio fa ogni sforzo per mettere in atto precauzioni adeguate per salvaguardare la sicurezza e la riservatezza dei dati personali, e per evitare che vengano alterati, corrotti, distrutti o accessibili da terze parti non autorizzate.
  3. Puoi visualizzare o modificare la tua privacy dei tuoi dati personali per molti dei nostri servizi. È possibile scegliere se si desidera ricevere comunicazioni promozionali. Puoi rinunciare alla ricezione di e-mail promozionali o messaggi SMS, puoi farlo inviando una comunicazione scritta tramite email o semplicemente cliccando sul proprio account, le opzioni relative alla privacy e ai cookie. Queste scelte non si applicano alle comunicazioni di servizio obbligatorie relative ai propri ordini effettuati e che fanno quindi parte di determinati servizi del negozio.
  4. Il nostro negozio utilizza i dati che raccogliamo per tre scopi fondamentali: per gestire la nostra attività, per fornire i servizi che offriamo (per il miglioramento e la personalizzazione nella navigazione), per inviare comunicazioni, incluse comunicazioni promozionali. Nello svolgimento di tali obiettivi, combiniamo i dati raccolti tramite i vari servizi di vendita che utilizzi per offrirti un'esperienza più uniforme, coerente e personalizzata. Tuttavia, per migliorare la privacy, abbiamo creato protezioni tecnologiche e procedurali, progettate per prevenire determinate combinazioni di dati. Ad esempio, memorizziamo i dati che raccogliamo da te quando non sei autenticato (non connesso) separatamente dalle informazioni sull'account che ti identificano direttamente, come il tuo nome, indirizzo email o numero di telefono. Per ulteriori informazioni visitare la sezione dedicata "Informativa sulla Privacy".

P. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

  1. A condizione che ciò non sia espressamente permesso è vietato copiare, riprodurre, modificare, caricare, postare, trasmettere e distribuire informazioni, materiali, i dati mostrati sul sito o i download dal nostro sito internet.
  2. Tutti i contenuti di questo sito internet sono di nostra proprietà esclusiva o di proprietà dei nostri concessori di licenza e sono protetti dalle leggi internazionali sul copyright, siano essi registrati o non registrati, ivi compresi nomi commerciali, nomi aziendali, marchi commerciali, marchi di servizio, loghi, nomi di domini internet, procedure e metodi aziendali, software, codici sorgente, testi, icone, immagini, grafica, clip audio, dati, i know how, specifiche, invenzioni, brevetti, diritti sui database, diritti sul design, diritti morali e i copyright.
  3. La quasi totalità dei marchi registrati presenti sul sito sono marchi dei rispettivi proprietari e non intendono implicare alcuna affiliazione tra noi e queste società.

Q. AVVISO LEGALE

  1. L'utente accetta che qualsiasi azione legale intentata contro la nostra ditta PC Prime SRL, con sede legale a Roma in Viale Bruno Buozzi 64, sarà regolata in conformità dalle leggi dello Stato Italiano. Le parti del presente accordo accettano che l'unica giurisdizione e sede per qualsiasi arbitrato derivante dall'uso del sito, dagli ordini effettuati e acquistati sul sito relativi a prodotti e servizi sia il tribunale di Caltanissetta, in Italia, eccetto per i casi in cui l’utente abbia violato o minacciato di violare in qualsiasi modo i nostri diritti di proprietà intellettuale; solo in questi casi avremo la facoltà di richiedere un provvedimento ingiuntivo o di altro tipo in un qualsiasi tribunale del mondo, e l’utente acconsente di sottomettersi alla giurisdizione e al foro esclusivo di tali tribunali.
  2. Il suo ordine verrà fabbricato in Italia, la nostra sede legale è altresì in Italia.
  3. Il presente contratto costituisce l’intero accordo tra noi e l'acquirente ed esclude ogni altra condizione, esplicita o implicita. In caso sorga un conflitto tra questi Termini e Condizioni e altri termini o obblighi, prevarranno i primi.
  4. Accettando il presente accordo, accetti inoltre in modo inequivocabile la Politica di restituzione e l'Informativa sulla privacy. Se non accetti questi Termini e Condizioni, la Politica di restituzione e l'Informativa sulla privacy, ti invitiamo a non utilizzare il nostro sito web o i servizi.
  5. Qualora alcuni punti dei Termini e delle Condizioni dell'accordo ivi stipulato siano ritenuti illeciti, nulli o non applicabili, accettiamo che tali Termini e Condizioni vengano ignorati e che il resto dell’accordo rimanga in vigore.
  6. Saltuariamente ci riserviamo il diritto di subappaltare in toto o in parte la consegna dei prodotti e la fornitura dei servizi forniti e ci riserviamo altresì il diritto di trasferire diritti e/o obblighi facenti capo al presente contratto senza raccogliere il consenso dell'acquirente né avere l'obbligo di darne comunicazione.
  7. Ci riserviamo il diritto di modificare o variare i Termini e Condizioni in qualsiasi momento. All'acquisto dei nostri prodotti o servizi, si riterrà che l'acquirente abbia accettato l’ultima versione disponibile di Termini e Condizioni. Qualsiasi variazione o aggiornamento a termini e condizioni verranno pubblicati sul nostro sito internet.
  8. Resta inteso che nessun ritardo o mancanza da parte nostra nel far valere i nostri diritti costituisce una rinuncia di tali diritti da parte nostra, a meno che tale rinuncia non sia confermata per iscritto da parte nostra.
0
Carrello

Nessun prodotto

Spedizione Da determinare
Totale (tasse escl.) € 0
Imposta € 0
Totale (tasse incl.) € 0

Pagamento

Prodotto aggiunto al tuo carrello
Quantità
Ci sono 0 articoli nel tuo carrello. Il tuo carrello contiene un oggetto.
Totale (Tasse escluse)
Totale spedizione (Tasse incl.) Da determinare
Imposta € 0
Totale (Tasse incl.)
Continua lo shopping Procedi con il checkout