PAGINA INFORMATIVA

DOMANDE FREQUENTI


Se hai bisogno di aiuto, abbiamo qui di seguito un elenco di domande e risposte frequenti. Il nostro impegno quotidiano è incentrato nell'offrirti la migliore esperienza di acquisto possibile. Fai clic su una domanda qui sotto per visualizzare la risposta. Se non trovi la risposta ai tuoi quesiti per favore contattaci.
  • ACQUISTI

    • POSSO ACQUISTARE I SINGOLI COMPONENTI?
    • No, vendiamo solo sistemi completi. Tuttavia, se hai già acquistato il tuo sistema da noi, ti offriamo aggiornamenti sulla maggior parte dei componenti.
    • POSSO ACQUISTARE UN SISTEMA SENZA DISCO RIGIDO, RAM, ECC.?
    • No, vendiamo solo sistemi completi. I componenti principali devono essere acquistati poiché tutti i sistemi devono essere perfettamente funzionanti prima della spedizione. Tuttavia, ti offriamo una garanzia "open case" che ti permette di installare i tuoi componenti. Per ulteriori informazioni visita la nostra pagina informativa "termini e condizioni".
    • POSSO SCAMBIARE IL MIO VECCHIO SISTEMA?
    • No, siamo spiacenti ma non offriamo questo servizio. Tuttavia, se decidi di vendere il tuo sistema, puoi trasferire la garanzia contattandoci.
    • POSSO SPEDIRVI IL MIO CASE?
    • Si, puoi scegliere di spedirci il tuo case previo contatto con il nostro servizio clienti. Tuttavia, il tuo case deve misurare al massimo 600 x 600 x 300 (mm.) e pesare meno di 25 kg. È tua responsabilità assicurarti che i componenti da te scelti siano compatibili con il tuo case.
    • QUALI SISTEMI OPERATIVI OFFRITE?
    • Offriamo e supportiamo solo Windows 10 Home e Windows 10 Professional. Tuttavia, puoi acquistare un computer senza sistema operativo e installarne uno a tuo piacimento, ma in questo caso non saremmo in grado di offrirti assistenza in caso di problemi con il software.
    • QUALI SONO I MARCHI DELLE SCHEDE GRAFICHE?
    • Se non diversamente specificato, di solito le nostre schede grafiche NVidia sono marcate Palit o Zotac. Tuttavia, possiamo avere altri marchi. Le uniche differenze tra i vari marchi sono date dall'aspetto, dalle dimensioni e dalle ventole.
  • PAGAMENTI E RIMBORSI

    • IN QUANTO TEMPO RICEVETE UN BONIFICO BANCARIO?
    • In genere lo riceviamo non più tardi del giorno lavorativo successivo dell’invio del pagamento. Per acquisti urgenti consigliamo di effettuare un bonifico istantaneo. L'ordine verrà lavorato solo dopo la ricezione del pagamento. Anche il servizio di "costruzione rapida" non si avvierà fino a quando non riceveremo il pagamento.
    • PER QUALE MOTIVO IL PAGAMENTO NON È ANDATO A BUON FINE?
    • Succede spesso che i pagamenti non vanno a buon fine a causa di: fondi insufficienti, indirizzo di fatturazione errato, o pagamento non autorizzato da parte della banca. In questi casi ti consigliamo di contattare la tua banca.
    • QUANTO TEMPO OCCORRE PER RICEVERE UN RIMBORSO?
    • Una volta emesso il rimborso, la somma dovrebbe essere visibile sul tuo conto entro 3-5 giorni lavorativi. Le tempistiche non dipendono dalla nostra volontà ma bensì dalle banche.
  • SPEDIZIONE E CONSEGNA

    • QUALÈ LO STATO DEL MIO ORDINE?
    • Puoi seguire l'avanzamento del tuo ordine sul nostro sito, accedendo nel tuo account. Se il tuo ordine è già stato spedito, il corriere ti invierà un codice alfanumerico per consentirti di tracciare il pacco.
    • QUANTO DURANO LE VARIE FASI DEL MIO ORDINE?
    • La fase di approvazione e pre-produzione è la più lunga, e dipende dal volume corrente degli ordini e dalle scorte di magazzino.
      La fase di costruzione e test richiede solitamente 2 giorni lavorativi (4 giorni lavorativi per i PC raffreddati a liquido).
      Bisogna tenere in considerazione che il Sabato e la Domenica, oltre ai giorni festivi, non sono considerati come giorni lavorativi. Riceverai aggiornamenti via email non appena il tuo ordine è stato costruito, testato e spedito.
    • POSSO VELOCIZZARE IL MIO ORDINE?
    • Offriamo delle opzioni di costruzione rapida per velocizzare l'ordine, come ad esempio il servizio di costruzione rapida in 3 o 5 giorni lavorativi.
      Se l'ordine viene effettuato prima di mezzogiorno, lo stesso giorno sarà conteggiato come il primo giorno lavorativo. Bisogna tenere in considerazione che il Sabato e la Domenica, oltre ai giorni festivi, non sono considerati come giorni lavorativi.
    • QUALE CORRIERE UTILIZZATE?
    • Il nostro corriere principale è TNT. Tuttavia la spedizione può essere affidata anche ad altri corrieri altrettanto rinomati ed affidabili.
    • QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA DELLA SPEDIZIONE?
    • I tempi di consegna relativi alla spedizione, che partono dal momento dell'affidamento dei computer già costruiti e testati, al corriere che si occuperà della consegna finale al cliente sono di 1-2 giorni lavorativi circa sul territorio Italiano e di 3-4 giorni lavorativi circa nel territorio Europeo. In alcune località di difficile raggiungimento i tempi possono allungarsi di 1-2 giorni lavorativi circa. Bisogna tenere in considerazione che il Sabato e la Domenica, oltre ai giorni festivi, non sono considerati come giorni lavorativi.
  • RESI

    • COME POSSO MANDARE INDIETRO IL MIO COMPUTER CHE NECESSITA DI UNA RIPARAZIONE?
    • Puoi richiedere un reso (chiamato in gergo "RMA") aprendo un ticket di assistenza inviando una email (service@pcprime.it). Bisogna tenere in considerazione che se il prodotto non è più in garanzia, il costo della manodopera e le spese di spedizione saranno interamente a carico del cliente, tranne se il cliente utilizza il proprio corriere.
    • QUANDO RICEVERÒ AGGIORNAMENTI?
    • Una volta effettuata la diagnostica del sistema, il tecnico ti invierà un aggiornamento via email, o a sua discrezione per via telefonica.
    • COME POSSO PAGARE I COMPONENTI?
    • Le modalità di pagamento e il relativo prezzo dei componenti (se non concordati precedentemente) verranno confermate via email dal tecnico.
    • QUANTO TEMPO OCCORRE PER UNA RIPARAZIONE?
    • Di solito le RMA richiedono fino a 2 settimane. I tempi dipendono dal volume delle riparazioni in corso e dalla complessità del problema. Il tecnico ti terrà informato inviandoti degli aggiornamenti via email, o a sua discrezione per via telefonica, su come prosegue la riparazione.
  • GARANZIA

    • POSSO APRIRE IL CASE E ISTALLARE I MIEI COMPONENTI SENZA ANULLARE LA GARANZIA?
    • A differenza della maggior parte delle società operanti nel settore, permettiamo all'acquirente di aprire il case e di installare i propri componenti, senza annullare la garanzia, qualora l'intervento effettuato per l'installazione dei componenti non sia causa di danni al computer. Forniremo la nostra assistenza soltanto sui componenti acquistati presso di noi.
    • QUALI SONO I TERMINI DELLA GARANZIA OFFERTI CON I VOSTRI COMPUTER?
    • Per avere informazioni dettagliate sulle nostre opzioni di garanzia, comprese le coperture e le esclusioni, clicca qui.
  • AGGIORNAMENTI

    • QUALI COMPONENTI POSSO AGGIORNARE?
    • E' possibile aggiornare tutti i componenti principali, tranne il processore, la scheda madre e il case.
    • COME POSSO RICHIEDERE L'AGGIORNAMENTO?
    • Per richiedere l'aggiornamento dei componenti contatta il nostro servizio clienti.
    • POSSO EFFETTUARE DA SOLO L'AGGIORNAMENTO?
    • Sì, è possibile! Puoi acquistare da noi i componenti e installarli da solo, se pensi di esserne in grado. Altrimenti, puoi contattare il nostro servizio clienti per mandare il sistema presso il nostro reparto tecnico.
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