PAGINA INFORMATIVA

DIRITTO DI RECESSO


Il nostro impegno quotidiano è incentrato sulla fornitura di merci e servizi che rispettino i tuoi diritti di consumatore. Molti problemi possono essere risolti in maniera informale, in tal caso, contatta il nostro supporto clienti per email o chiama il nostro call center. Puoi chiedere di parlare con la stessa persona con cui ha parlato in precedenza o chiedere di parlare con un responsabile, che cercherà sempre di risolvere il problema o qualsiasi altra questione.

RECEDERE DA UN ORDINE

Stipulando il contratto come consumatore è possibile annullarlo in qualsiasi momento, entro 14 giorni solari, a partire dal giorno in cui si ricevono i prodotti. L'acquirente dovrà inviarcene comunicazione scritta tramite email / lettera, riportando il numero d'ordine nelle comunicazioni. La comunicazione via telefono non sarà sufficiente. In caso si stipula il contratto in qualità di azienda / commerciante, questa clausola non è applicabile.


Qualsiasi ordine da parte o per conto di un'azienda non può essere annullato. Un ordine verrà considerato effettuato da un’azienda nel caso in cui sia stato pagato mediante bonifico da un conto corrente aziendale o mediante carta di credito / debito aziendale, oppure nel caso in cui siano stati forniti i dati aziendali facenti capo ad un'azienda


È obbligo dell'acquirente rendere immediatamente i prodotti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, a proprio rischio e a proprie spese. L'acquirente ha inoltre l'obbligo legale di avere cura dei prodotti quando sono in proprio possesso. Il mancato rispetto di questo obbligo ci autorizza a rivolgerci alle competenti sedi di giudizio per ottenere un indennizzo.


Gli ordini di software, i beni di consumo rimossi dal relativo imballaggio o i software attivati non possono essere oggetto di cancellazione e né di rimborso. Così come previsto dalla legge che regola il diritto di recesso.


Il diritto di recesso è regolato in Italia dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005) e dalle successive modifiche.


Nell'eventualità che i prodotti forniti siano fisicamente danneggiati, l'acquirente ha l'obbligo di inviarcene comunicazione via email, lettera o accedendo al proprio account entro 72 ore dalla ricezione dei prodotti. La mancata notifica entro 72 ore dalla ricezione dei prodotti comporterà l'imputazione di qualsiasi danno ai prodotti alla custodia da parte dell'acquirente.


Qualora si sospetti che i prodotti siano difettosi e si desideri restituirli, l'acquirente ha l'obbligo di contattarci entro 72 ore dalla scoperta del difetto e di inoltrare una richiesta scritta di reso via email o lettera. Esamineremo il prodotto restituito e, qualora esistano i presupposti, informeremo l'acquirente sulle opzioni possibili (riparazione, sostituzione o rimborso) tramite email entro un periodo di tempo ragionevole.


Procederemo alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso il prima possibile e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data in cui l'acquirente conferma di scegliere l’opzione riparazione o sostituzione o entro 14 giorni dalla data in cui conferma di scegliere l’opzione di rimborso del prodotto difettoso. In caso di risarcimenti, effettueremo il rimborso senza ritardi e non al più tardi di 14 giorni dal giorno in cui riceviamo i prodotti forniti, o se non sono stati forniti dei prodotti, 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati dall'acquirente in merito all'annullamento del contratto.


Le periferiche (qualsiasi elemento che non sia un computer) dovranno essere restituite a spese dell'acquirente. Non organizzeremo il ritiro delle periferiche entro il primo mese dalla consegna o in qualsiasi momento successivo a tale data.


Qualora i ritiri siano a nostro carico, sarà comunque responsabilità dell'acquirente assicurarsi che l'imballaggio dei prodotti sia idoneo in relazione alla tipologia e al valore dei prodotti restituiti. A causa della natura dei prodotti forniti, consigliamo di utilizzare l’imballaggio originale. Nell'eventualità che l’imballaggio originale non sia disponibile, è possibile ordinare un nuovo imballaggio presso di noi. Qualora venga utilizzato un imballaggio diverso dall’originale, l'acquirente sarà responsabile di eventuali danni e dei costi di riparazione derivanti da un imballaggio inadeguato.


Prima di effettuare qualsiasi reso bisogna eseguire il backup di tutto il software e dei dati, rimuovere qualsiasi informazione personale, informazioni riservate, contenuti privati ​​che non si desidera far visualizzare o utilizzare da terze parti. Non siamo responsabili per la perdita di dati o per l'uso improprio di dati su computer che vengono restituiti.

EFFETTI DEL RECESSO

Ad eccezione di alcune località, se necessario, possiamo organizzare il ritiro utilizzando il nostro corriere, che è in grado di prelevare i resi dalla maggior parte dell'Europa. Il costo per i ritiri è di €39 IVA inclusa.


La fornitura del servizio di costruzione non verrà rimborsato, perché questo servizio è stato usufruito dal cliente entro il periodo di recesso.


Una volta ricevuti i prodotti per i quali è stato richiesto il rimborso, emetteremo per l'intero importo pagato comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diversa dal tipo di consegna standard da noi offerto) sottraendo la spesa sostenuta per il ritiro della merce, se applicabile.


Ad eccezione di prodotti difettosi o erroneamente descritti, qualora i prodotti vengano restituiti solo in parte, sarà nostra facoltà addebitare un importo non superiore ai costi diretti incorsi per l'integrazione dei prodotti mancanti. Tutti gli articoli originali devono essere restituiti unitamente alla richiesta di rimborso. Ciò comprende, a titolo esemplificativo: dischi software, codici download digitali come ad esempio giochi, welcome pack, accessori dei case, cavi e periferiche.


La cancellazione di un ordine in corso sarà accettata per via telefonica comunicandola dal vivo ad un nostro operatore, ma solo prima che l'ordine sia stato spedito. Non può essere fatto via email o lasciando messaggi vocali. Puoi verificare la cancellazione dell'ordine controllando lo stato dell'ordine online. La cancellazione dell'ordine di un computer personalizzato che è stato già costruito, che è già in fase di test o in fase di spedizione, comporta una commissione di cancellazione per coprire le spese sostenute per il montaggio e lo smontaggio del sistema.
Il reso di un computer personalizzato prevede l'applicazione della commissione di cancellazione per coprire le spese sostenute per il montaggio e lo smontaggio del sistema, a meno che non ci sia un difetto hardware, come ad esempio un banco di memoria che causa problemi di stabilità / prestazioni.


Per tutte le restituzioni dovute a danni o difetti sospetti, organizzeremo il ritiro a nostre spese entro il primo mese dalla ricezione delle richiesta o secondo l’estensione della garanzia scelta al momento dell'ordine. Nel caso in cui il prodotto non risulti difettoso, se necessario, all'acquirente verranno addebitati i costi relativi al ritiro, riconsegna, manodopera e nuovo imballaggio. Non offriamo un servizio di ritiro presso alcune località specifiche, e in questi casi, quando la restituzione di prodotti difettosi sia a carico dell'acquirente, rimborseremo fino ad €39 del costo incorso.


Gli interessi e le spese di finanziamento pagate dal cliente non possono essere rimborsate e riaccreditate per nessun motivo.
In caso di restituzione entro il periodo di recesso di 14 giorni, se i prodotti non sono rivendibili o se sono stati maneggiati senza alcuna ragione, ci riserviamo il diritto di offrire un rimborso parziale.


Non siamo obbligati, né disposti, a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinnanzi a un collegio arbitrale dei consumatori. La Commissione europea offre una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, ed è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

COME EFFETTUARE UN RECESSO

Hai diritto di recedere da un ordine (il contratto) entro 14 giorni senza dare alcuna motivazione.


Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni solari dalla data in cui acquisisci fisicamente i beni, o nel caso i beni vengono acquisiti fisicamente da terzi da te indicati o per conto tuo.


Puoi richiedere un reso (chiamato in gergo "RMA") inviandoci una dichiarazione esplicita entro i termini sopra indicati al nostri seguente recapito:

Posta elettronica: service@pcprime.it


Ecco di seguito il modello di cancellazione che è possibile utilizzare per annullare il contratto:


Io sottoscritto/a / Noi sottoscritte/i [*] trasmetto/trasmettiamo [*] preavviso della volontà di recedere dal mio/nostro [*] contratto di vendita relativo ai seguenti articoli [*] / per la fornitura del seguente servizio [*],

Ordinato il [*] / ricevuto il [*],

Nome del/dei consumatore/i [*],

Indirizzo del/dei consumatore/i [*],

Data odierna

[*] Cancellare le voci che non interessano.

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