Nessun prodotto
I nostri cookie offrono un servizio migliore. Continua la navigazione o leggi la nostra politica sulla privacy.
Attenzione: ultimi articoli in magazzino!
Data di disponibilità:
MINI PC PERFORMANTI INTEL®
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Filtra il marchio
La CPU (Central Processing Unit) è il microprocessore di un computer, ovvero l'unità di elaborazione centrale, il cuore vero e proprio di un sistema; è l'unità che controlla e sovrintende a tutte le funzioni della macchina. Esegue tutte le operazioni di calcolo e rappresenta quindi il parametro principale per valutare le prestazioni di un computer. È composta da un'unità con funzioni aritmetiche e logiche chiamata ALU (Arithmetic/Logic Unit), da un'unità di controllo e temporizzazione chiamata CTU (Control/Timing Unit) e dai registri, piccole celle di memoria che contengono i dati da utilizzare nelle operazioni matematico/logiche o di controllo.
Se state creando la vostra configurazione, la CPU ha un peso non indifferente. Aumentare le frequenze di clock e il numero dei core può fare un'enorme differenza nelle prestazioni generali, garantendo un sistema più reattivo, più fluido e una velocità maggiore nel concludere operazioni pesanti.
Anche se acquistare la CPU migliore possibile per il massimo budget a vostra disposizione viene naturale, a volte fareste meglio a risparmiare un po' di soldi per altri componenti. Determinate il tipo di processore e il budget massimo in base a quello che avete intenzione di fare con il computer. Anche se i processori sono importanti, non ha senso accoppiare un chip ad alte prestazioni con un lento hard disk meccanico.
![]() La CPU (Central Processing Unit) è il microprocessore di un computer, ovvero l'unità di elaborazione centrale, il cuore vero e proprio di un sistema; è l'unità che controlla e sovrintende a tutte le funzioni della macchina. Esegue tutte le operazioni di calcolo e rappresenta quindi il parametro principale per valutare le prestazioni di un computer. È composta da un'unità con funzioni aritmetiche e logiche chiamata ALU (Arithmetic/Logic Unit), da un'unità di controllo e temporizzazione chiamata CTU (Control/Timing Unit) e dai registri, piccole celle di memoria che contengono i dati da utilizzare nelle operazioni matematico/logiche o di controllo. Se state creando la vostra configurazione, la CPU ha un peso non indifferente. Aumentare le frequenze di clock e il numero dei core può fare un'enorme differenza nelle prestazioni generali, garantendo un sistema più reattivo, più fluido e una velocità maggiore nel concludere operazioni pesanti. Anche se acquistare la CPU migliore possibile per il massimo budget a vostra disposizione viene naturale, a volte fareste meglio a risparmiare un po' di soldi per altri componenti. Determinate il tipo di processore e il budget massimo in base a quello che avete intenzione di fare con il computer. Anche se i processori sono importanti, non ha senso accoppiare un chip ad alte prestazioni con un lento hard disk meccanico. |
![]() |
Una Scheda madre, detta anche scheda di sistema, in lingua inglese Motherboard o Mainboard, abbreviata MB, M/B, Mobo è un tipo di scheda elettronica principale che raccoglie in sé tutta la circuiteria elettronica e i collegamenti di interfaccia tra i vari componenti interni principali di un personal computer, come memoria e le altre schede elettroniche montate o alloggiate sopra, comprendendo anche i bus di espansione e le interfacce verso le periferiche esterne.
![]() Una Scheda madre, detta anche scheda di sistema, in lingua inglese Motherboard o Mainboard, abbreviata MB, M/B, Mobo è un tipo di scheda elettronica principale che raccoglie in sé tutta la circuiteria elettronica e i collegamenti di interfaccia tra i vari componenti interni principali di un personal computer, come memoria e le altre schede elettroniche montate o alloggiate sopra, comprendendo anche i bus di espansione e le interfacce verso le periferiche esterne. |
ASUS ROG STRIX Z490-I GAMING MINI ITX (INTEL-1200, RGB/ARGB-Ready)
![]() |
La RAM (acronimo dell'inglese Random Access Memory) è uno dei componenti più importanti, quello che influisce di più sulle prestazioni del PC, del sistema e dei programmi.
La RAM è la memoria a breve termine del computer, il posto dove il computer registra i programmi e i dati che sta utilizzando in quel momento.
Per capire meglio basta fare un confronto tra la RAM e l'hard disk: l'hard disk è la memoria fissa, quella a lungo termine, quella dove i dati rimangono in memoria anche se il computer viene spento; la RAM invece è una memoria simile, ma che si svuota e viene cancellata tutta quando si spegne il PC.
La RAM è importante perché altrimenti il PC sarebbe costretto a scrivere e leggere i dati di continuo dall'hard disk, che rispetto la RAM è enormemente più lento.
![]() La RAM (acronimo dell'inglese Random Access Memory) è uno dei componenti più importanti, quello che influisce di più sulle prestazioni del PC, del sistema e dei programmi. La RAM è la memoria a breve termine del computer, il posto dove il computer registra i programmi e i dati che sta utilizzando in quel momento. |
![]() |
La Scheda video è uno dei componenti hardware più importanti in un computer.
La scheda video, detta anche scheda grafica, è una delle componenti hardware fondamentali di ogni computer. È responsabile dell'accelerazione grafica 3D e, grazie ai driver video, permette di trasformare i segnali elettrici inviati dal processore in segnali video poi visualizzati dalla periferica d'output (ovvero lo schermo). Rispetto al passato, però, oggi le schede video sono in grado di "pensare" da sé, generando autonomamente animazioni grafiche tridimensionali e bidimensionali, sgravando così il processore di tutti i complessi calcoli necessari per la gestione della grafica.
A parità di "generazione tecnologica", le differenze tra le schede video dell'uno e dell'altro produttore sono in genere minime se non inesistenti.
Porte e terminologia
HDMI
È lo standard più recente, trasporta un segnale digitale audio e video non compresso. Lo HDMI è lo standard che ha sostituito i vecchi standard analogici come il VGA ed oramai è presente in qualsiasi schermo.
DisplayPort
Trasporta un segnale digitale sia audio che video e utilizza la trasmissione di pacchetti dati, una forma di comunicazione digitale trovata in tecnologie quali Ethernet, USB e PCI Express. il DisplayPort supporta delle funzionalità che migliorano la qualità dell’immagine. Inoltre il segnale si degrada meno sulle lunghe distanze rispetto all’HDMI.
DVI
L'uscita DVI permette di aggirare alcuni dei problemi più noti dell'uscita VGA (come la distorsione dell'immagine) facendo corrispondere ad ogni pixel della scheda grafica un pixel sullo schermo. Una scheda grafica con DVI permette agli utenti di scegliere se collegare un monitor standard VGA (tramite un adattatore) o un monitor digitale tramite il connettore DVI.
Tecnologia NVIDIA SLI
La tecnologia NVIDIA SLI è una piattaforma rivoluzionaria che consente di scalare in modo intelligente le prestazioni grafiche combinando più soluzioni grafiche NVIDIA su una singola scheda madre con certificazione SLI. Usando algoritmi proprietari e la logica di scalabilità dedicata in ogni unità di elaborazione grafica (GPU) NVIDIA, la tecnologia NVIDIA SLI offre sino al doppio di prestazioni con due schede. Supporta fino a 4 monitor.
Tecnologia AMD Crossfire
La tecnologia AMD Crossfire è applicabile alle sole GPU prodotte da AMD e offre sino al doppio di prestazioni con due schede. Supporta fino a 4 monitor.
![]() La Scheda video è uno dei componenti hardware più importanti in un computer. La scheda video, detta anche scheda grafica, è una delle componenti hardware fondamentali di ogni computer. È responsabile dell'accelerazione grafica 3D e, grazie ai driver video, permette di trasformare i segnali elettrici inviati dal processore in segnali video poi visualizzati dalla periferica d'output (ovvero lo schermo). Rispetto al passato, però, oggi le schede video sono in grado di "pensare" da sé, generando autonomamente animazioni grafiche tridimensionali e bidimensionali, sgravando così il processore di tutti i complessi calcoli necessari per la gestione della grafica. A parità di "generazione tecnologica", le differenze tra le schede video dell'uno e dell'altro produttore sono in genere minime se non inesistenti. Porte e terminologia HDMI È lo standard più recente, trasporta un segnale digitale audio e video non compresso. Lo HDMI è lo standard che ha sostituito i vecchi standard analogici come il VGA ed oramai è presente in qualsiasi schermo. DisplayPort Trasporta un segnale digitale sia audio che video e utilizza la trasmissione di pacchetti dati, una forma di comunicazione digitale trovata in tecnologie quali Ethernet, USB e PCI Express. il DisplayPort supporta delle funzionalità che migliorano la qualità dell’immagine. Inoltre il segnale si degrada meno sulle lunghe distanze rispetto all’HDMI. DVI L'uscita DVI permette di aggirare alcuni dei problemi più noti dell'uscita VGA (come la distorsione dell'immagine) facendo corrispondere ad ogni pixel della scheda grafica un pixel sullo schermo. Una scheda grafica con DVI permette agli utenti di scegliere se collegare un monitor standard VGA (tramite un adattatore) o un monitor digitale tramite il connettore DVI. Tecnologia NVIDIA SLI La tecnologia NVIDIA SLI è una piattaforma rivoluzionaria che consente di scalare in modo intelligente le prestazioni grafiche combinando più soluzioni grafiche NVIDIA su una singola scheda madre con certificazione SLI. Usando algoritmi proprietari e la logica di scalabilità dedicata in ogni unità di elaborazione grafica (GPU) NVIDIA, la tecnologia NVIDIA SLI offre sino al doppio di prestazioni con due schede. Supporta fino a 4 monitor. Tecnologia AMD Crossfire La tecnologia AMD Crossfire è applicabile alle sole GPU prodotte da AMD e offre sino al doppio di prestazioni con due schede. Supporta fino a 4 monitor. |
ACCELERATORE GRAFICO INTEGRATO (GPU)
![]() |
Un hard disk drive (abbreviato comunemente in hard disk e con le sigle HDD, HD) in elettronica e informatica indica un dispositivo di memoria di massa di tipo magnetico che utilizza uno o più dischi magnetizzati per l'archiviazione dei dati (file, programmi e sistemi operativi). È stato per lungo tempo l'unica scelta sui personal computer, ma sta conoscendo una perdita di quote di mercato a favore delle più recenti unità a stato solido (SSD).
Negli ultimi anni, i Solid State Drive (SSD) sono diventati sempre più diffusi, per via dell'accessibilità dei prezzi e delle maggiori capacità. I Solid State Drive hanno prestazioni più veloci rispetto agli hard drive, utilizzano minore energia, funzionano più silenziosamente e, scaldandosi meno, non hanno elementi mobili. Sono quindi più durevoli e presentano meno probabilità di andare in errore.
Per determinare quale misura di HDD O SSD ti occorre si deve considerare il numero di programmi e giochi che si intende installare, oltre alla quantità di altri dati (come musica e film) che si intende memorizzare.
L'unità di misura dei dati si chiama byte:
1.024 Byte = 1 Kilobyte (KB)
1.024 Kilobyte (KB) = 1 Megabyte (MB)
1.073.741.824 Byte = 1 Gigabyte (GB)
1 Gigabyte (GB) = 1.024 Megabyte (MB)
1 Terabyte (TB) = 1.024 Gigabyte (GB)
Per installare Windows 10 senza alcun problema servono almeno 20 gigabyte (GB) di spazio libero. La maggior parte dei programmi occupa dai 5 ai 500 megabyte (MB); tuttavia, i giochi per computer più grossi possono occupare anche diversi gigabyte di spazio.
I giri indicano la velocità in cui gira l'hard disk drive. Maggiori sono i giri, maggiori sono i dati che è possibile copiare/spostare in uno specifico lasso di tempo. Un hard disk drive da 7.200 giri/min può copiare/spostare i dati in modo più veloce di un hard disk drive da 5.400 giri/min.
![]() Un hard disk drive (abbreviato comunemente in hard disk e con le sigle HDD, HD) in elettronica e informatica indica un dispositivo di memoria di massa di tipo magnetico che utilizza uno o più dischi magnetizzati per l'archiviazione dei dati (file, programmi e sistemi operativi). È stato per lungo tempo l'unica scelta sui personal computer, ma sta conoscendo una perdita di quote di mercato a favore delle più recenti unità a stato solido (SSD). Negli ultimi anni, i Solid State Drive (SSD) sono diventati sempre più diffusi, per via dell'accessibilità dei prezzi e delle maggiori capacità. I Solid State Drive hanno prestazioni più veloci rispetto agli hard drive, utilizzano minore energia, funzionano più silenziosamente e, scaldandosi meno, non hanno elementi mobili. Sono quindi più durevoli e presentano meno probabilità di andare in errore. Per determinare quale misura di HDD O SSD ti occorre si deve considerare il numero di programmi e giochi che si intende installare, oltre alla quantità di altri dati (come musica e film) che si intende memorizzare. L'unità di misura dei dati si chiama byte: 1.024 Byte = 1 Kilobyte (KB) Per installare Windows 10 senza alcun problema servono almeno 20 gigabyte (GB) di spazio libero. La maggior parte dei programmi occupa dai 5 ai 500 megabyte (MB); tuttavia, i giochi per computer più grossi possono occupare anche diversi gigabyte di spazio. I giri indicano la velocità in cui gira l'hard disk drive. Maggiori sono i giri, maggiori sono i dati che è possibile copiare/spostare in uno specifico lasso di tempo. Un hard disk drive da 7.200 giri/min può copiare/spostare i dati in modo più veloce di un hard disk drive da 5.400 giri/min. |
![]() |
Le SSD M.2 rappresentano l'evoluzione della tecnologia Solid State Drive. La forma è più compatta e la massima velocità di lettura e di scrittura può superare di gran lunga quella degli SSD. Questi nuovi drive permettendo all'utente di non sacrificare le porte SATA sui computer desktop.
Esistono due varianti di SSD M.2:
- Drive M.2 PCIe NVMe - Sono i più veloci e raggiungono una velocità di lettura e di scrittura compresa tra 5000MB/R e 7000MB/W
- M.2 PCIe SATA - Sono i più economici e raggiungono una velocità di lettura e di scrittura simile agli SSD Sata da 2.5” che è compresa tra 550MB/R e 550MB/W
![]() Le SSD M.2 rappresentano l'evoluzione della tecnologia Solid State Drive. La forma è più compatta e la massima velocità di lettura e di scrittura può superare di gran lunga quella degli SSD. Questi nuovi drive permettendo all'utente di non sacrificare le porte SATA sui computer desktop. Esistono due varianti di SSD M.2: - Drive M.2 PCIe NVMe - Sono i più veloci e raggiungono una velocità di lettura e di scrittura compresa tra 5000MB/R e 7000MB/W - M.2 PCIe SATA - Sono i più economici e raggiungono una velocità di lettura e di scrittura simile agli SSD Sata da 2.5” che è compresa tra 550MB/R e 550MB/W |
![]() |
Forniamo drive ottici prodotti da Samsung, Liteon, LG, ecc. I colori vengono scelti e forniti a seconda del colore del case.
Masterizzatore DVD
Un masterizzatore DVD è un drive ottico che può leggere, scrivere e riscrivere i DVD. Permette inoltre di leggere, scrivere e riscrivere i CD. Sono disponibili diversi tipi di masterizzatori DVD, alcuni dei quali posso leggere e scrivere il formato DVD-RAM e il formato + e -.
BD-ROM
Il BD ROM è un drive ottico che permette di leggere CD, DVD e dischi Blu-ray. Se non si possiede un drive BD-ROM sul computer, non sarà possibile guardare film o leggere dati su dischi Blu-Ray.
Masterizzatore BLU-RAY
Un masterizzatore Blu-ray è un drive che può leggere (BD-ROM) e/o scrivere (BD-R) i dischi Blu-ray. Il formato è stato sviluppato per permettere la registrazione, la riscrittura e la riproduzione di video in alta definizione (Full HD: 1080p e Ultra HD: 2160p) e la memorizzazione di grandi quantità di dati. Il formato offre una capacità di memorizzazione cinque volte più grande dei tradizionali DVD e può contenere fino a 25GB in un disco a uno strato e 50GB in un disco a doppio strato. I drive Blu-ray possono anche leggere, scrivere e riscrivere DVD e CD.
![]() Forniamo drive ottici prodotti da Samsung, Liteon, LG, ecc. I colori vengono scelti e forniti a seconda del colore del case. Masterizzatore DVD Un masterizzatore DVD è un drive ottico che può leggere, scrivere e riscrivere i DVD. Permette inoltre di leggere, scrivere e riscrivere i CD. Sono disponibili diversi tipi di masterizzatori DVD, alcuni dei quali posso leggere e scrivere il formato DVD-RAM e il formato + e -. BD-ROM Il BD ROM è un drive ottico che permette di leggere CD, DVD e dischi Blu-ray. Se non si possiede un drive BD-ROM sul computer, non sarà possibile guardare film o leggere dati su dischi Blu-Ray. Masterizzatore BLU-RAY Un masterizzatore Blu-ray è un drive che può leggere (BD-ROM) e/o scrivere (BD-R) i dischi Blu-ray. Il formato è stato sviluppato per permettere la registrazione, la riscrittura e la riproduzione di video in alta definizione (Full HD: 1080p e Ultra HD: 2160p) e la memorizzazione di grandi quantità di dati. Il formato offre una capacità di memorizzazione cinque volte più grande dei tradizionali DVD e può contenere fino a 25GB in un disco a uno strato e 50GB in un disco a doppio strato. I drive Blu-ray possono anche leggere, scrivere e riscrivere DVD e CD. |
![]() |
Forniamo drive ottici prodotti da Samsung, Liteon, LG, ecc. I colori vengono scelti e forniti a seconda del colore del case.
Masterizzatore DVD
Un masterizzatore DVD è un drive ottico che può leggere, scrivere e riscrivere i DVD. Permette inoltre di leggere, scrivere e riscrivere i CD. Sono disponibili diversi tipi di masterizzatori DVD, alcuni dei quali posso leggere e scrivere il formato DVD-RAM e il formato + e -.
BD-ROM
Il BD ROM è un drive ottico che permette di leggere CD, DVD e dischi Blu-ray. Se non si possiede un drive BD-ROM sul computer, non sarà possibile guardare film o leggere dati su dischi Blu-Ray.
Masterizzatore BLU-RAY
Un masterizzatore Blu-ray è un drive che può leggere (BD-ROM) e/o scrivere (BD-R) i dischi Blu-ray. Il formato è stato sviluppato per permettere la registrazione, la riscrittura e la riproduzione di video in alta definizione (Full HD: 1080p e Ultra HD: 2160p) e la memorizzazione di grandi quantità di dati. Il formato offre una capacità di memorizzazione cinque volte più grande dei tradizionali DVD e può contenere fino a 25GB in un disco a uno strato e 50GB in un disco a doppio strato. I drive Blu-ray possono anche leggere, scrivere e riscrivere DVD e CD.
![]() Forniamo drive ottici prodotti da Samsung, Liteon, LG, ecc. I colori vengono scelti e forniti a seconda del colore del case. Masterizzatore DVD Un masterizzatore DVD è un drive ottico che può leggere, scrivere e riscrivere i DVD. Permette inoltre di leggere, scrivere e riscrivere i CD. Sono disponibili diversi tipi di masterizzatori DVD, alcuni dei quali posso leggere e scrivere il formato DVD-RAM e il formato + e -. BD-ROM Il BD ROM è un drive ottico che permette di leggere CD, DVD e dischi Blu-ray. Se non si possiede un drive BD-ROM sul computer, non sarà possibile guardare film o leggere dati su dischi Blu-Ray. Masterizzatore BLU-RAY Un masterizzatore Blu-ray è un drive che può leggere (BD-ROM) e/o scrivere (BD-R) i dischi Blu-ray. Il formato è stato sviluppato per permettere la registrazione, la riscrittura e la riproduzione di video in alta definizione (Full HD: 1080p e Ultra HD: 2160p) e la memorizzazione di grandi quantità di dati. Il formato offre una capacità di memorizzazione cinque volte più grande dei tradizionali DVD e può contenere fino a 25GB in un disco a uno strato e 50GB in un disco a doppio strato. I drive Blu-ray possono anche leggere, scrivere e riscrivere DVD e CD. |
![]() |
I lettori di schede di memoria sono compatibili con tutti i principali tipi di schede e consentono di accedere alla memoria interna consentendone la lettura e la scrittura.
Raggiungono un'elevata velocità USB 3.0 fino a 5,0Gb/s, sono conformi allo standard USB 3.0 e retrocompatibili con lo standard USB 2.0. E' utile a chi possiede dei dispositivi portatili, come ad esempio fotocamere, registratori audio, ecc.
![]() I lettori di schede di memoria sono compatibili con tutti i principali tipi di schede e consentono di accedere alla memoria interna consentendone la lettura e la scrittura. |
![]() |
In questa sezione puoi scegliere di cambiare il cavo di alimentazione a seconda delle tue esigenze.
![]() In questa sezione puoi scegliere di cambiare il cavo di alimentazione a seconda delle tue esigenze. |
![]() |
Per la maggior parte dei processori di fascia media o bassa, la ventola di default è sufficiente, ma se ordinate un processore potente, assicuratevi di scegliere un dispositivo di raffreddamento del processore sufficiente a disperdere il calore che viene prodotto dal processore.
Questo vale se ordinate un sistema di editing di alto livello o un pc da gaming potente. In questo caso consigliamo di scegliere un dispositivo di raffreddamento heatpipe o a liquido.
![]() Per la maggior parte dei processori di fascia media o bassa, la ventola di default è sufficiente, ma se ordinate un processore potente, assicuratevi di scegliere un dispositivo di raffreddamento del processore sufficiente a disperdere il calore che viene prodotto dal processore. Questo vale se ordinate un sistema di editing di alto livello o un pc da gaming potente. In questo caso consigliamo di scegliere un dispositivo di raffreddamento heatpipe o a liquido. |
DISSIPATORE CPU INTEL STANDARD
|
€ 00
![]() |
La pasta termoconduttiva è una pasta caratterizzata da un'elevata conducibilità termica e un elevato peso specifico.
La sua funzione consiste nell'eliminare il velo di aria inevitabilmente presente tra il processore e il dissipatore di calore causato dalla base del dissipatore non perfettamente piana. Essendo l'aria un cattivo conduttore di calore, la sua presenza tra le superfici accoppiate diminuirebbe l'efficienza del trasferimento di calore tra il processore e il dissipatore. Tutti i dispositivi di raffreddamento vengono già forniti di una pasta termoconduttiva standard.
Tuttavia per le configurazioni in overclock, consigliamo di scegliere un pasta termoconduttiva diversa da quella standard. Le altre paste termoconduttive del nostro catalogo aumentano la conduttività termica e riescono ad abbassare la temperatura fino a 7 °C.
![]() La pasta termoconduttiva è una pasta caratterizzata da un'elevata conducibilità termica e un elevato peso specifico. La sua funzione consiste nell'eliminare il velo di aria inevitabilmente presente tra il processore e il dissipatore di calore causato dalla base del dissipatore non perfettamente piana. Essendo l'aria un cattivo conduttore di calore, la sua presenza tra le superfici accoppiate diminuirebbe l'efficienza del trasferimento di calore tra il processore e il dissipatore. Tutti i dispositivi di raffreddamento vengono già forniti di una pasta termoconduttiva standard. Tuttavia per le configurazioni in overclock, consigliamo di scegliere un pasta termoconduttiva diversa da quella standard. Le altre paste termoconduttive del nostro catalogo aumentano la conduttività termica e riescono ad abbassare la temperatura fino a 7 °C. |
![]() |
Il PC viene fornito con l'audio di serie già integrato nella scheda madre. La qualità audio delle schede audio integrate sulle schede madri di nuova generazione è migliorato di molto.
Se siete un musicista, un music/film editor, un gamer esigente o un audiofilo potete inoltre scegliere tra una accurata selezione di schede audio che soddisferanno tutte le esigenze, dal numero di ingressi e uscite audio maggiori, alla qualità audio superiore, effettistica, ecc. Se non avete esigenze particolari non noterete alcuna differenza nella qualità audio.
![]() Il PC viene fornito con l'audio di serie già integrato nella scheda madre. La qualità audio delle schede audio integrate sulle schede madri di nuova generazione è migliorato di molto. |
AUDIO INTEGRATO DI SERIE ALTA DEFINIZIONE ALMENO 6 CANALI (5.1)
![]() |
RETE CABLATA
I nostri computer vengono forniti con almeno una porta di rete integrata. Grazie a questa porta avrete la possibilità di connettervi a Internet, collegare il computer ad una rete e collegare altri dispositivi al computer.
![]() RETE CABLATA I nostri computer vengono forniti con almeno una porta di rete integrata. Grazie a questa porta avrete la possibilità di connettervi a Internet, collegare il computer ad una rete e collegare altri dispositivi al computer. |
PORTA LAN GIGABIT 10/100/1000 INTEGRATA
|
€ 00
![]() |
Di base il computer viene fornito con le porte USB integrate nella scheda madre. Inoltre potete scegliere di aggiungere più porte alla vostra configurazione.
![]() Di base il computer viene fornito con le porte USB integrate nella scheda madre. Inoltre potete scegliere di aggiungere più porte alla vostra configurazione. |
USB INTEGRATE NELLA SCHEDA MADRE (Almeno 4x Retro e 1x Fronte)
![]() |
Lo standard IEEE 1394 (conosciuto più comunemente come FireWire) è un'interfaccia bus seriale standard usato più comunemente per videocamere, periferiche audio e dispositivi di archiviazione (hard drive).
Firewire 400 può trasferire dati tra un computer e le periferiche ad una velocità di 400Mbps, mentre Firewire 800 può trasferire dati tra un computer e le periferiche ad una velocità di 800Mbps.
![]() Lo standard IEEE 1394 (conosciuto più comunemente come FireWire) è un'interfaccia bus seriale standard usato più comunemente per videocamere, periferiche audio e dispositivi di archiviazione (hard drive). Firewire 400 può trasferire dati tra un computer e le periferiche ad una velocità di 400Mbps, mentre Firewire 800 può trasferire dati tra un computer e le periferiche ad una velocità di 800Mbps. |
![]() |
Funzionalità | Windows 11 Home | Windows 11 Pro |
---|---|---|
In caso di furto o smarrimento del dispositivo, BitLocker isola tutto, così nessun altro può accedere ai tuoi dati o sistemi. |
No | Si |
Se attivi la crittografia dispositivo, solo gli individui autorizzati potranno accedere al tuo dispositivo e ai tuoi dati. |
Si | Si |
Tieni traccia dei tuoi dispositivi, anche della tua penna digitale! |
Si | Si |
Il tuo dispositivo Windows è dotato di funzionalità di sicurezza integrate per una protezione totale da virus, malware e ransomware. |
Si | Si |
Con Controllo delle app e del browser in Sicurezza di Windows proteggi il tuo dispositivo da app, file, siti Web e download potenzialmente pericolosi. |
Si | Si |
Connetti gli account Microsoft della tua famiglia: gestisci il tempo davanti allo schermo, limita l'accesso a contenuti per adulti e controlla gli acquisti online. |
Si | Si |
Previeni le applicazioni software dannose e il caricamento di sistemi operativi non autorizzati durante il processo di avvio del sistema. |
Si | Si |
Utilizza il riconoscimento del volto, l'impronta digitale o un PIN per sbloccare i tuoi dispositivi Windows compatibili in modo rapido e sicuro, senza password. |
Si | Si |
Protegge le app e i dati aziendali dalla fuga accidentale di dati su dispositivi aziendali e personali che i dipendenti portano con sé per lavorare. |
No | Si |
Visualizza e gestisci la sicurezza e l'integrità del tuo dispositivo. |
Si | Si |
Crittografia di livello aziendale. Gestione via cloud per consentire il lavoro ovunque. Sono gli elementi necessari per le aziende e richiesti per il successo.
Funzionalità | Windows 11 Home | Windows 11 Pro |
---|---|---|
I dispositivi Windows 11 Pro eseguono applicazioni diverse a seconda degli utenti, mantenendo le identità separate e protette. |
No | Si |
Estrai il tuo nuovo PC dalla sua confezione, accendilo e trasformalo in un dispositivo per l'organizzazione e la produttività, in poco tempo e con poca fatica. |
No | Si |
Disponibile per qualsiasi organizzazione con una licenza Azure AD Premium o Enterprise Mobility + Security (EMS), Enterprise State Roaming fornisce agli utenti con un'esperienza unificata sui propri dispositivi Windows e riduce il tempo necessario per configurare un nuovo dispositivo. |
No | Si |
Associa Windows 11 Pro a Windows Server per gestire PC, account utente e gruppi e accedere facilmente a file e stampanti. |
No | Si |
Configura un dispositivo localmente sul dispositivo o da remoto con Gestione dei dispositivi mobili (MDM). |
No | Si |
Un unico posto in cui trovare, gestire e distribuire le app sui dispositivi Windows 11. |
No | Si |
Gestione dei dispositivi mobili (MDM) fornisce un'alternativa ai processi tradizionali di gestione dei PC, in questo modo è possibile passare alla gestione basata sul cloud secondo i propri ritmi. |
No | Si |
Aggiunta a un domino + Criteri di gruppo: associando Windows 11 Pro a Windows Server, il personale IT può gestire facilmente PC, criteri di sicurezza, account utente e gruppi e accedere a file e stampanti. |
No | Si |
I dipendenti possono utilizzare un unico accesso per Windows 11, Microsoft 365 e altri servizi di Microsoft: in questo modo, la gestione di credenziali di accesso e password è più facile. |
No | Si |
Riduci costi di gestione, controlla la distribuzione efficiente degli aggiornamenti e accedi alle innovazioni più recenti. |
No | Si |
Meno disturbi, elementi superflui e caos. E' stato reinventato il modo in cui un PC dovrebbe lavorare per te e con te. Scopri alcune delle nuove funzionalità e alcuni dei miglioramenti di Windows 11.
Funzionalità | Windows 10 Home | Windows 11 Home |
---|---|---|
Produce una gamma più ampia di colori intensi per un'esperienza visiva veramente ammaliante. |
No | Si |
Chiama, chatta e dai vita ai tuoi progetti in una sola app. |
Si | Si |
Raggiungi (gratuitamente) chiunque, nel modo che preferisci (chiamata, chat, testo, video) direttamente dal tuo desktop. |
No | Si |
Cambia desktop per migliorare l'organizzazione delle finestre aperte. |
No | Si |
Ottieni tempi di caricamento più rapidi e mondi di gioco più dettagliati. |
No | Si |
Trova più rapidamente le app, i film e le serie che ami ed esplora una maggiore varietà di app. |
Si | Si |
Con la versione aggiornata dell'app Foto la visualizzazione e la modifica sono molto più facili. |
Si | Si |
Continua dal punto in cui avevi interrotto quando colleghi o scolleghi un monitor esterno. |
No | Si |
Affiancamento guidato offre le opzioni Layout e Gruppi per aiutarti a disporre le finestre aperte in griglie perfette. |
Si | Si |
Con i nuovi gesti l'esplorazione con il tocco è molto più intuitiva. |
Si | Si |
Riduzione più rapida delle dimensioni degli aggiornamenti da scaricare in Windows 11. |
No | Si |
Foto. Notizie. Le cose da fare. Il tempo. Con Widget puoi trovare contenuti importanti per te. |
No | Si |
![]() Funzionalità disponibili in entrambe le edizioni di Windows 11
Funzionalità per le aziendeCrittografia di livello aziendale. Gestione via cloud per consentire il lavoro ovunque. Sono gli elementi necessari per le aziende e richiesti per il successo.
Confronto Windows 10 Home e 11 HomeMeno disturbi, elementi superflui e caos. E' stato reinventato il modo in cui un PC dovrebbe lavorare per te e con te. Scopri alcune delle nuove funzionalità e alcuni dei miglioramenti di Windows 11.
|
![]() |
Tramite questo menù avete la possibilità di scegliere la lingua del sistema operativo. Alla prima accensione avrete la possibilità di scegliere la vostra lingua preferita, inoltre, potrete all'occorrenza aggiungere dei pacchetti lingua non presenti o modificare le preferenze della lingua di input e/o di visualizzazione del sistema operativo.
![]() Tramite questo menù avete la possibilità di scegliere la lingua del sistema operativo. Alla prima accensione avrete la possibilità di scegliere la vostra lingua preferita, inoltre, potrete all'occorrenza aggiungere dei pacchetti lingua non presenti o modificare le preferenze della lingua di input e/o di visualizzazione del sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|